VI SFIDO A NOTARE LA DIFFERENZA…

Una delle particolarità di questo blog è quella di cercare di replicare, quand’anche di MIGLIORARE, il gusto di un piatto che mangiavamo prima della nostra ILLUMINAZIONE… prima del nostro risveglio da quel catatonico sonno che era il cibarsi di altri esseri viventi. Questo perché? Semplicemente perché essendo stati per praticamente tutta la nostra vita (e purtroppo per noi è già stata abbastanza lunga) onnivori, alcuni “sapori” ci tornano alla memoria. Ma come diciamo sempre, tutti i piatti della nostra tradizione hanno un “gemello buono” ed oggi vi proponiamo una ricetta a prova di principiante-che-si-mette-per-la-prima-volta-dietro-ad-una-pentola, gli

SPAGHETTI ALLA CARBONARA SANA

INGREDIENTI
1 cipolla bianca
1 confezione di affettato vegetale affumicato
1 confezione di panna di soia
1 bustina di zafferano
1 panetto di tofu al naturale
pepe in grani

Mettete a bollire l’acqua per gli spaghetti. Tagliate la cipolla a dadini sottili e fatela soffriggere in un filo d’olio. Una volta dorata, aggiungete l’affettato tagliato precedentemente a pezzetti. Lasciate dorare per qualche minuto.
Nel frattempo sbriciolate il tofu in un piatto, aggiungere la panna e lo zafferano e mescolate. Aggiungete il tutto all’affettato e alla cipolla. Condite gli spaghetti una volta cotti con una macinata di pepe e buon appetito.

Lascia un commento